AVVISO DI RIAPERTURA DEI TERMINI INERENTE L’AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA MEDIANTE PROCEDURA COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO PROFESSIONALE DI ESPERTO VALUTAZIONE E MONITORAGGIO

La Società Cooperativa San Francesco, con sede legale in Caltagirone in via Santa Maria di Gesù n°2 – P.IVA/C.F. 04772220879, Ente capofila del Progetto n°1094 “I Colori del Mondo” finanziato a valere sull’Obiettivo specifico 1 Asilo – Obiettivo Nazionale 1 Asilo/Accoglienza – “Qualificazione del sistema nazionale di prima accoglienza dei Minori Stranieri non accompagnati (MSNA) del programma nazionale Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020,

Richiamato l’Avviso pubblico del giorno 17/11/2016 avente ad oggetto la selezione pubblica mediante procedura comparativa per il conferimento di n. 1 incarico professionale di  Esperto Valutazione e Monitoraggio ;

Considerato che, il termine ultimo per la presentazione delle candidature era stato fissato per il giorno 24/11/2016 alle ore 12,00;

Constatato che in data 21/12/2016 il predetto avviso veniva revocato in autotutela;

Ritenuto pertanto che, risulta necessario in ottemperanza delle prescrizioni previste per la gestione del suddetto progetto, riaprire i termini per la presentazione delle candidature, con il presente avviso,

COMUNICA

che SONO RIAPERTI I TERMINI per la presentazione delle domande inerenti la selezione pubblica mediante procedura comparativa per il conferimento di n. 1 incarico professionale Esperto in valutazione e monitoraggio.

1) Modalità di svolgimento dell’incarico.

Periodo: l’incarico dovrà essere svolto per a decorrere dal Mese di Gennaio 2017 fino al 27 Marzo 2019, e fino al completamento delle attività previste dal presente incarico.

Importo dell’incarico: €. 12.650,00 per l’intero periodo (comprensivo degli oneri e/o ritenute previste).

 

L’incarico dovrà espletarsi presso i centri di prima accoglienza per minori stranieri non accompagnati,

siti in Caltagirone, in via Santa Maria di Gesù, 2, interno 1 e interno 2.

2) Requisiti di accesso richiesti:

  • possesso della cittadinanza italiana o di quella di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;

  • godimento dei diritti civili e politici;

  • non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione;

  • Essere Docente Universitario;

  • Possesso della Laurea e Dottorato di ricerca;

  • Avere maturato oltre 10 anni di attività di monitoraggio, processi di valutazione e qualità.

La selezione è rivolta ad ambo i sessi.

Sarà considerato titolo preferenziale l’esperienza pregressa in progetti FAMI per MSNA.

Detti requisiti debbono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione

delle domande di ammissione alla selezione.

 

3) Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione redatta in carta semplice dovrà contenere:

a) nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza e codice fiscale del candidato;

b) attestazione del possesso dei titoli posseduti, indicazione della data e dell’Università dove sono stati conseguiti;

c) indicazione della sede universitaria dove è stata o viene svolta l’attività di docenza;

d) l’esperienza maturata;

d) espressa accettazione delle condizioni contenute nel presente avviso;

e) dichiarazione di possedere i requisiti richiesti al punto 2.

 

La domanda di partecipazione dovrà essere corredata da curriculum vitae in formato europeo, documento di identità e codice fiscale in corso di validità.

Anche in presenza di una sola domanda si procederà all’attribuzione dell’incarico.

 

4) Valutazione dei Titoli.

Un’apposita commissione procederà alla valutazione delle domande, corredate dal curriculum, pervenute entro il termine stabilito dal presente avviso.

La valutazione dei titoli sarà effettuata sulla base dell’esame del curriculum vitae del candidato e dall’esperienza maturata nel settore di riferimento, con attribuzione di un punteggio minimo di 20 punti.

I candidati che avranno ottenuto una valutazione di almeno 20 punti saranno ammessi a un colloquio che sarà valutato con un punteggio massimo di 60 punti.

I candidati che non si presenteranno al colloquio saranno esclusi dalla selezione.

Sulla base dei punteggi attribuiti a ciascun candidato verrà stilata una graduatoria che sarà pubblicata sul sito ufficiale della Società Cooperativa.

La graduatoria avrà validità di 12 mesi decorrenti dalla data di pubblicazione della stessa con possibilità di proroga fino a un totale di 36 mesi e sarà utilizzata , a insindacabile giudizio della Società.

5) Termini e modalità di presentazione delle domanda.

Le candidature dovranno pervenire alla Cooperativa San Francesco, entro le ore 12.00 di giorno 03 Gennaio 2017, con il modello di domanda allegata, corredata da curriculum vitae redatto in formato europeo e sottoscritto, e da fotocopia di un documento di identità e codice fiscale in corso di validità.

Le candidature dovranno pervenire alla Coop San Francesco, in busta chiusa sigillata, recante l’indicazione “selezione pubblica per titoli ed esami finalizzata al conferimento di incarico professionale di “Esperto Valutazione e monitoraggio”- FAMI – CUPF29D16000760003:

  • con consegna “brevi manu”presso la sede legale della Società Cooperativa Sociale San Francesco in via Santa Maria di Gesù n. 2 – CALTAGIRONE, (dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00).

  • con consegna consegnate “brevi manu”presso la sede operativa della Società cooperativa sociale San Francesco in Cortile della Cooperazione n. 3 – MINEO (dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00).

  • a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo: sanfrancescoscs@pec.it, indicando nell’oggetto della PEC: “CANDIDATURA SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO PROFESSIONALI DI ESPERTO VALUTAZIONE E MONITORAGGIO- FAMI - CUP F29D16000760003.

Sono escluse altre forme di presentazione o di trasmissione.

Il termine fissato per la presentazione delle candidature è perentorio, l’eventuale invio successivo, anche di documentazione integrativa, è privo di effetto.

L’omessa allegazione della documentazione richiesta per l’ammissione comporta l’immediata esclusione della procedura.

 

Caltagirone, 27 Dicembre 2016

F.to Il Presidente

Rossana Russo