Conferenza stampa sull’iniziativa “eco-solidale” tra Legambiente, Coop “San Francesco” e MCL Caltagirone

Caltagirone – Si terrà giovedì 23 febbraio, alle ore 18.30, presso il Centro di prima accoglienza “I colori del mondo”, sito in via Santa Maria di Gesù 2, la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa volta a sensibilizzare maggiorenni e minori stranieri non accompagnati, all’importanza della salvaguardia ambientale e della solidarietà verso i soggetti più bisognosi della comunità che li accoglie.

Lo Sprar “Geranio 2”, il Cpa “I colori del mondo” e il Cas di via degli Oleandri saranno impegnati attivamente nella raccolta differenziata che, una volta conferita presso l’EcoStazione di viale Autonomia, darà diritto all’accumulo di eco-punti da convertire in prodotti di prima necessità a km zero.

Il ricavato dell’eco-baratto verrà, poi, donato dalla cooperativa “San Francesco” al circolo Movimento Cristiano Lavoratori “Don Luigi Sturzo” per sostenere le famiglie meno abbienti della città.

Interverranno alla conferenza stampa: Rossana Russo, presidente della cooperativa San Francesco, Paolo Ragusa, coordinatore del Progetto Fami “I Colori del mondo”, Filippo Camiolo, presidente della cooperativa “Il Geranio” e Francesco Caristia, assessore alle Politiche dell’Ecologia del Comune di Caltagirone.

L’incontro sarà, inoltre, un’occasione per ascoltare le testimonianze dirette e le riflessioni degli ospiti dei centri d’accoglienza coinvolti nell’iniziativa.