LE COOP. “OPERA PROSSIMA”, “SAN FRANCESCO” E “IL GERANIO” INVITANO A PARTECIPARE, MARTEDI’ 4 MAGGIO, A VEGLIA DI PREGHIERA DELLA CARITAS IN MEMORIA DI ULTIMI NAUFRAGI MIGRANTI DAVANTI A COSTE LIBICHE

In memoria delle vittime degli ultimi tragici naufragi di migranti davanti alle coste libiche, la Caritas Interparrocchiale del Vicariato di Caltagirone promuove una Veglia di Preghiera presieduta dal vescovo della Diocesi calatina, S.E. Mons. Calogero Peri, che si terrà martedì 4 maggio, alle ore 20.00, presso il Santuario Diocesano Maria SS. del Ponte.

I presidenti delle Cooperative “Opera Prossima” s.c.s., “San Francesco” s.c.s. e “Il Geranio” s.c.s., rispettivamente Giusy Infantino, Alberto Spitale e Serafino Camiolo, invitano tutti ad aderire all’invito della Caritas diocesana calatina e del vescovo Calogero Peri, decidendo di partecipare a questa veglia di preghiera.

 Oggi, dopo l'ennesima strage di migranti alla ricerca di una nuova vita, questa volta al largo delle coste della Libia, sotto agli occhi di tutti si sta consumando un genocidio. E' un dolore che si perpetua, ogni volta, ad ogni nuovo lutto. Si muore nel mare dell'indifferenza, dove un gommone capovolto in balia delle onde è diventato il simbolo dell'ennesima tragedia. Si continuano ad operare respingimenti, si continuano a lasciar morire in mare donne e bambini, si tollerano ancora i campi di concentramento e le crudeltà della guardia costiera libica, immaginando che intervengano per soccorrerli. Quanta sofferenza: uniamoci tutti in preghiera, per chi è morto, per chi ha perso la propria vita, affinchè questa tragedia cessi al più presto e non si ripeta mai più.