Corso gratuito e retribuito per Tecnico di Accoglienza turistica. Aperte le iscrizioni fino a 8 novembre 2021. L'organizza la Coop. San Francesco - A.P.L. (Agenzia per il Lavoro)

Nell’ambito del Fondo Sociale Europeo (FSE) Sicilia 20202 – Programma operativo, la Società Cooperativa Sociale “San Francesco” - A.P.L. (Agenzia per il Lavoro) D.D.G. n° 41953 del 30/07/2020 organizza un Corso gratuito e retribuito per formare la figura di Tecnico di Accoglienza turistica.
Il corso è rivolto a disoccupati/inoccupati che abbiano un’età compresa tra i 18 ed i 65 anni compiuti, residenti nel territorio della Regione Sicilia, in possesso di diploma professionale/scuola superiore di II grado.
Ai partecipanti sarà fornito gratuitamente il materiale didattico.
La sede formativa è quella di Vizzini.
A tal proposito si avvisa che le iscrizioni per partecipare al corso sono aperte e si accetteranno fino a lunedì 8 Novembre 2021.
Per informazioni ed iscrizioni: Vizzini - Via Matteo Agosta 88/a  - Telefono: 0933 - 962721, dalle ore 9.00 alle ore 14.00, da lunedì a venerdì; e dalle ore 15.30 alle ore 19.30, nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì.
La figura professionale di Tecnico di Accoglienza turistica permette di avere diverse opportunità lavorative negli ambiti dei servizi turistici. Può lavorare in strutture private e uffici pubblici di promozione turistica oppure può svolgere la funzione di front office e di tipo organizzativo-progettuale presso hotel, albeghi, villaggi e in altri luoghi di lavoro ancora. Il Tecnico di Accoglienza turistica può operare nei reparti incoming di agenzie di viaggi e turismo e nei punti di accoglienza di strutture ricettive e di aree di interesse turistico, nonchè presso gli uffici di informazione e accoglienza turistica (IAT). Il Tecnico di Accoglienza turistica può collaborare nella progettazione di politiche di accoglienza turistica come strumento strategico per lo sviluppo e la promozione di un territorio, con attività di consulenza sulle tecniche e modalità dell’accoglienza turistica presso aziende private operanti nel settore ed enti pubblici, occupandosi di definire e implementare le strategie di marketing turistico.