"25 novembre. Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: una luce dopo la tratta". Giovedì 25 novembre, ore 10.30, Aula consiliare del Comune di Vizzini

"25 novembre. Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: una luce dopo la tratta" è il titolo di un incontro che si svolgerà giovedì 25 novembre, a partire dalle ore 10.30, presso l’Aula consiliare del Comune di Vizzini.
L’apertura dei lavori e i saluti saranno a cura dell’assessore alle Pari Opportunità del Comune di Vizzini, Mariarosa Biondo.
Interverrano: l’assistente sociale dell'Asp di Caltagirone, Mariella Palazzo; l’avvocato Angela Piticchio (operatore legale della cooperativa “Opera Prossima”; l’assistente sociale della cooperativa “San Francesco”, Ulisse Privitelli; il presidente del Lions club “Catania Val Dirillo”, Anna Catella; l’avvocato Maddalena Vincenzino (delegata alle Pari opportunità per il Lions club “Catania Val Dirillo”); la responsabile dell’area calatina dell'associazione “Penelope”, Simona Favara; lo psicologo della cooperativa “Iride”, Rosario Papa e la coordinatrice del progetto SAI Vizzini ordinari "appartamenti", Mariella Simili.
Seguiranno gli interverranno dei beneficiari del Progetto SAI “Vizzini Ordinari”.
La chiusura dei lavori è stata affidata al sindaco del Comune di Vizzini, Vito Saverio Cortese.
L’evento, che si svolge in collaborazione con il progetto “Nuvole Reloaded” e che si può seguire in diretta streaming sul sito ufficiale del Comune di Vizzini, è promossa da: SAI (Sistema Accoglienza Integrazione); Regione Siciliana; le cooperative sociali “Opera Prossima”, “Iride” e "San Francesco"; Lions club “Catania Val Dirillo”; Città di Vizzini (Città metropolitana di Catania – Assessorato alle Pari opportunità); Comuni di: San Cono, Grammichele, Raddusa, San Michele di Ganzaria, Palagonia, Licodia Eubea e Scordia.