Il presente avviso si intende riaperto. Le modalità di candidatura rimangono quelle previste di seguito. Il termine ultimo per far pervenire le candidature è previsto per le ore 18.00 del giorno 27/11/2024. Caltagirone, 20/11/2024.
AVVISO DI SELEZIONE
DI N. 1 FIGURA DA IMPIEGARE IN QUALITÀ DI WELFARE COMMUNITY MANAGER
Nell’ambito delle attività relative al progetto “ACOPE 2.0 - Azioni di Contrasto alla Povertà Educativa” approvato con Decreto n.114 del 31.05.2024 della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche di coesione e per il sud (progetto 2023-PE3-00107, CUP J24C23000400004) la Cooperativa San Francesco s.c.s. - in qualità di soggetto proponente / capofila, indìce il presente avviso volto alla selezione di n. 1 figura da impiegare in qualità di “welfare community manager”.
Art. 1 - Oggetto dell'avviso, durata e importo
Oggetto dell’avviso è l'affidamento dell’incarico di Welfare Community Manager. L’incarico comprende principalmente lo svolgimento delle seguenti primarie attività:
- Animazione della Rete territoriale a supporto del progetto, della quale faranno parte un esperto per ogni soggetto aderente al progetto e coinvolgerà inoltre: uffici dei servizi sociali, scuole, associazioni ed Enti del Terzo settore, A.S.P., imprese.
- Il W.C.M. provvederà alla definizione partecipata di un Accordo di Rete che definisca gli obiettivi comuni e gli Organi della Rete.
- Si occuperà di coordinare la strategia ACE - “Attestazione di comunità educante”: si prevede un processo di "pattuizione territoriale" tra scuole, famiglie, e attori territoriali per la maggiore estensione della Comunità Educante.
L’incarico ha durata a decorrere dalla data di sottoscrizione del contratto e terminerà in data 23/09/2026. L'importo complessivo dell’affidamento è di € 15.000,00 (inclusa Iva ed ogni altro onere). La figura verrà impiegata per un monte ore totale pari a n.300, per tutta la durata del progetto. La figura verrà retribuita con un importo lordo di €50,00/h, tenendo conto sempre del suddetto importo totale.
Art. 2 - Requisiti per l’ammissione alla selezione
Per essere ammessi alla presente selezione il soggetto che voglia presentare candidatura dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:
- non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione di cui all'art. 94 e ss. D. Lgs. 36/2023 e ss.mm.ii.;
- non aver riportato condanne passate in giudicato o decreti penali di condanna divenuti irrevocabili oppure sentenze di applicazione della pena su richiesta, ai sensi dell'articolo 444 del Codice di Procedura Penale per reati gravi in danno dello Stato o della comunità, che incidono sulla moralità professionale o di sanzioni interdittive di cui all'art. 9 co. 2 lett.c del D.Lgs. n. 231/01 o altre sanzioni che comportino il divieto di contare con la Pubblica Amministrazione;
- di non avere commesso grave negligenza o malafede nell'esecuzione delle prestazioni affidate da una pubblica amministrazione;
- di non avere commesso un errore grave nell'esercizio dell'attività professionale.
- Essere in possesso di titolo di studio di Laurea Magistrale o parimenti V.O. in discipline socio-psico-pedagogiche.
I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande.
Art. 3 - Modalità di presentazione della domanda di selezione
Gli interessati potranno inviare la domanda di partecipazione all'avviso in oggetto contenente:
- i dati anagrafici della persona fisica;
- l'autocertificazione, resa nei modi di legge, relativa al possesso dei requisiti generali, d’idoneità di cui al superiore art. 2;
- apposita certificazione e/o documentazione comprovante la pregressa esperienza maturata nel servizio oggetto dell'affidamento;
- copia fotostatica di un documento d’identità in corso di validità.
Il presente avviso è pubblicato sul sito della Cooperativa San Francesco s.c.s.
La domanda deve essere indirizzata a: “Cooperativa San Francesco s.c.s con sede in Caltagirone (CT), via M. Milazzo, n. 71” e deve pervenire entro le ore 18.00 del 12/11/2024.
La domanda di selezione può essere presentata tramite posta elettronica certificata, al seguente indirizzo: sanfrancescoscs@pec.it e deve riportare nell'oggetto la seguente dicitura: “Domanda di partecipazione all'avviso di selezione di n. 1 figura da impiegare in qualità di Welfare Community Manager”.
O in alternativa, tramite consegna brevi manu presso la sede di Mineo (CT), in Viale delle Rimembranze n.74, entro i suddetti termini. Gli uffici saranno aperti dal Lunedì al Venerdì con i seguenti orari: 9:00-14:00 e 15:00-19:00. La documentazione richiesta dal precedente articolo deve essere consegnata in busta chiusa, e deve riportare sul plico esterno la seguente dicitura: “Domanda di partecipazione all'avviso di selezione di n. 1 figura da impiegare in qualità di Welfare Community Manager”.
La domanda ed i documenti allegati (esclusivamente in formato pdf), devono essere sottoscritti dal candidato e ad essi deve essere allegata copia fotostatica (in formato pdf) di un documento di identità in corso di validità.
Art. 4 - Individuazione dell'affidatario
In presenza di più domande di partecipazione alla selezione, riscontrati il possesso dei requisiti richiesti, il servizio sarà affidato al candidato con maggiore esperienza in anni, relativa al coordinamento di progetti nel settore dei servizi sociali. A seguito di individuazione del professionista e di successiva rinuncia all’incarico, la scrivente Amministrazione procederà allo scorrimento della graduatoria.
Art. 5 - Trattamento dei dati
I dati forniti dagli operatori economici verranno trattati ai sensi del decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196 e s.m.i. esclusivamente per le finalità connesse all’espletamento della procedura relativa al presente avviso. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e il loro trattamento avverrà mediante strumenti anche informatici idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza.
Art. 6 - Disposizioni finali
Il presente avviso costituisce a tutti gli effetti lex specialis. La partecipazione alla selezione comporta l’implicita accettazione, senza riserva alcuna, di tutte le prescrizioni contenute nell'avviso stesso, nonché di ogni normativa di legge e regolamentare comunque applicabile.
La Cooperativa San Francesco s.c.s. si riserva il diritto di modificare, prorogare, riaprire i termini di presentazione delle domande o, eventualmente, di revocare il presente avviso, di sospendere o di annullare la procedura, quando l’interesse pubblico lo richieda in dipendenza di circostanze preclusive od ostative di natura normativa, contrattuale, organizzativa o finanziaria, senza che gli istanti possano per questo vantare alcun diritto.
Per quanto non espressamente previsto dal presente avviso viene fatto riferimento alle norme legislative vigenti, contrattuali e regolamentari applicabili.
Per ogni informazione relativa al presente avviso gli interessati potranno contattare la Cooperativa San Francesco s.c.s. ai seguenti recapiti:
Tel : 0933/981792, e-mail: info@coopsanfrancesco.it, PEC: sanfrancescoscs@pec.it
Caltagirone, 06/11/2024
Il Presidente della Cooperativa San Francesco s.c.s.